Avviso - Iscrizioni classi prime

iscrizione classi prime 2020 2021Si comunica a tutti i genitori che hanno effettuato nel mese di gennaio l’iscrizione on line alla prima classe di questo istituto che dal 24 giugno al 3 luglio 2020 è necessario procedere alla conferma delle iscrizioni presentando tutti i documenti sotto elencati, pubblicati sul sito della scuola, debitamente compilati, presso la segreteria alunni dell’Istituto.

Si precisa che considerata la situazione attuale i genitori (uno per ogni alunno) dovranno attenersi scrupolosamente alle prescrizione per il contenimento della diffusione del COVID 19 e saranno ricevuti uno alla volta. L’attesa del turno si svolgerà all’aperto nell’ atrio della scuola. Tutti i presenti si atterranno alle misure di prevenzione per il contenimento della diffusione del COVID 19, avendo cura di indossare mascherine e di mantenere le distanze di sicurezza di almeno m. 1 di distanza.

Per quanto riguarda la formazione della prima classe di spagnolo si ricorda che questa verrà formata secondo i criteri deliberati dal consiglio di istituto in data 29/10/2019 con delibera 36/03

• fratelli/sorelle che frequentano o abbiano frequentato il corso di spagnolo
  • alunni / genitori madrelingua spagnolo
  • sorteggio per fasce di livello nel caso di esubero richieste

Documenti da consegnare

• Pagella dell’ultimo anno della scuola primaria
  • Modulo autocertificazione della foto (da scaricare dal sito)
  • n. 2 foto formato tessera dell’alunno/a
  • Fotocopia codice fiscale dell’alunno/a
  • Fotocopia dei documenti di identità dei genitori
  • Autorizzazione uscita autonoma firmata da entrambi i genitori (da scaricare dal sito)
  • Autorizzazione uscite nel territorio comunale firmata da entrambi i genitori (da scaricare dal sito)
  • Delega a prelevare il figlio firmata da entrambi i genitori firmata da entrambi i genitori (da scaricare dal sito)
  • Liberatoria pubblicazione immagini firmata da entrambi i genitori (da scaricare dal sito)
  • Liberatoria utilizzo piattaforme e-learning per scopi didattici firmata da entrambi i genitori (da scaricare dal sito)
  • Patto educativo di corresponsabilità debitamente firmato da entrambi i genitori (da scaricare dal sito)
  • Modulo autocertificazione genitori (da scaricare dal sito)
  • Versamento contributo volontario di € 20.00 utilizzato per: ampliamento offerta formativa, materiali laboratori, innovazione tecnologica nonché assicurazione e libretto di giustificazioni, da effettuare tramite Pago in rete dopo avere effettuato la registrazione come da circ. n. 238.

Qualora non fosse effettuato il versamento del contributo volontario è obbligatorio un versamento di € 10, giusta delibera del CDI del 28/01/2020 n. 49/06 (circolare MIUR 312 del 2012 “l’obbligo di rimborsare alla scuola alcune spese sostenute per conto delle famiglie stesse come quelle per il contratto di assicurazione individuale per gli infortuni e la responsabilità civile o quelli per i libretti delle assenze e altri materiali da effettuare sempre tramite PAGO IN RETE

Avviso della Dirigente Scolastica   pdf
Allegati icona zip