Scritto da Lina Barone
Certificazioni DELF: "Bravo à tous les élèves!"
Con grande soddisfazione si comunica che tutti gli alunni che hanno partecipato ai due progetti PON di lingua francese hanno superato brillantemente gli esami DELF, di cui una, l’alunna P. L., ha ottenuto il massimo della votazione (100/100).
Il DELF (Diplome d’Etude de Langue Française), rilasciato dal Ministère de l’Education Nationale, de l’Enseignement Supérieur et de la Recherche ed erogato da France Education International (ente certificatore riconosciuto dal MIUR), è un diploma sempre valido, riconosciuto come credito formativo sia all’esame di maturità sia all’università .
Gli esami si sono svolti, nei locali della nostra scuola, il 18 febbraio (prova scritta) e il 24 febbraio (prova orale) con un’esaminatrice madrelingua dell’Institut français, ente accreditato per la certificazione DELF.
Visti i risultati e l’entusiasmo con il quale i ragazzi hanno partecipato al progetto, buona parte di loro si iscriverà in scuole autorizzate dal MIUR ad attivare corsi ESABAC, il doppio diploma italiano /francese.
I punteggi e gli esiti ottenuti da ciascun candidato sono affissi nella bacheca del P.T. del nostro Istituto. Gli alunni che hanno superato gli esami riceveranno il Diplome d’Etude de Langue Française entro la fine dell’anno scolastico.
A tutti i ragazzi i complimenti della Dirigente Scolastica e dei docenti della scuola: "Bravo à tous les élèves!"
Prof.ssa Angela Patti
