Consegna Diplomi DELF PRIM

consegna diplomi DELF 2019Martedì 3 dicembre 2019, alle ore 15,30, presso il nostro istituto, si è svolta la cerimonia di consegna dei Diplomi Delf  PRIM agli alunni delle classi seconde che hanno superato gli esami di certificazione lo scorso mese di maggio.

Alla cerimonia hanno presenziato la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Giuseppina D'Amico, l’Attachée de Coopération Madame Valérie Le Galcher-Baron, la responsabile della certificazione DELF, Simona Marino, dell’Institut Français, le docenti di lingua straniera Francese della scuola, Proff. Angela Patti (referente del progetto) e Luisa Rizzo, Lucien Dugaz, conversatore di Lingua francese attualmente in servizio presso la nostra scuola, la Dirigente Scolastica del Liceo Classico "F. Scaduto", prof.ssa Carmen Tripoli, ex dirigente del nostro istituto, e le docenti referenti DELF delle scuole superiori del territorio.

31 gli alunni che hanno conseguito il Diploma di certificazione delle competenze in lingua francese (Diplôme d’Études en Langue Française), rilasciato dal Ministère français de l’Éducation Nationale, che ha validità permanente e potrà essere speso nei percorsi di studio e di lavoro futuri, tra cui si sono distinte numerose eccellenze con votazione superiore a 90/100.

A tutti gli alunni i complimenti della Dirigente Scolastica, delle rappresentanti di Alliance Française presenti e dei docenti.