Elezioni rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

Scuola famigliaSi rende noto che la data dello svolgimento dell’elezioni dei rappresentati dei genitori nei Consigli di Classe per l’ A. S. 2019/2020 è stata fissata per il giorno 17 ottobre p.v., e, pertanto, si comunica quanto segue:

I Sigg.ri genitori degli alunni, a partire dalle ore 15,00 e fino alle ore 16,00 dello stesso giorno, potranno riunirsi in assemblea nelle classi frequentate dai rispettivi figli per discutere e formulare proposte riguardanti attività scolastiche e parascolastiche e degli organi collegiali di competenza, nonché per individuare i candidati da eleggeere, quattro per ogni consiglio di classe, tenendo conto che tutti i genitori esercitano il diritto di elettorato ATTIVO e PASSIVO.

I docenti Coordinatori delle classi presiederanno le singole assemblee e forniranno ai genitori con il materiale elettorale, predisposto dalla segreteria e dalla Commissione elettorale, anche le istruzioni ncessarie per l’insediamento dei seggi. Nel caso in cui non dovesse risultare possibile insediare qualche seggio, i genitori che avranno costituito altri seggi, col supporto tecnico dei docenti componenti la commissione elettorale potranno accorpare più seggi, avendo cura di tenere separate e distinte le urne dei diversi Consigli di classe per i quali si vota.

Le operazioni di voto dovranno avere inizio alle ore 16,00 e concludersi alle ore 18,00.

Si fa presente ai Genitori che la partecipazione ai Consigli di Classe e il costante e frequente incontro con i docenti riveste particolare importanza per una migliore messa a punto delle sinergie educative che la scuola e la famiglia mettono in atto per la crescita umana, culturale e sociale dei figli.

Circ. n. 24 pdf