Orientamento classi III: “Fiera della Scuola Media”

orienta SiciliaL’associazione “Orienta – Sicilia" ha il piacere di invitare gli alunni delle classi terze alla XVI Edizione di OrientaSicilia, I Fiera del Sud Italia sull’Orientamento alla Scuola, all’ Università e alle Professioni organizzata dall’Associazione ASTER.

È il più importante appuntamento del Sud Italia volto ad approfondire il dibattito sulle opportunità offerte ai giovani studenti dal mondo della Scuola, dell’Università e del Lavoro. Le giornate della “Fiera della Scuola Media” (16 - 17 novembre 2018), rappresentano per gli studenti della scuola media che si trovano ad affrontare una scelta oggi sempre più importante quale è la scelta degli Studi Superiori, un valido e imprescindibile momento di orientamento, di formazione e di aggiornamento, un contributo concreto per una progettazione mirata e consapevole del proprio futuro scolastico, universitario e professionale.

La manifestazione si terrà presso il Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo in via Anwar Sadat, 13 - 90143 Palermo. Il salone sarà aperto venerdì 16 novembre dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e sabato 17 novembre dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

È importante che i genitori comunichino la loro partecipazione indicando l’orario di arrivo alla segreteria per organizzare al meglio la loro visita.

Polo Fieristico ASTER: Segreteria Organizzativa tel.0918887219, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Referente per l’Orientamento
Prof.ssa Luana Orlando