Scritto da Lina Barone
Sorteggio pubblico per la formazione delle classi prime di lingua spagnola e con potenziamento tecnologico
Si comunica ai genitori degli alunni che hanno fatto richiesta di essere inseriti nella classe prima di lingua spagnola che, come previsto dai criteri del Consiglio di Istituto, deliberati in data 30/11/2022 con delibera n. 27, in caso di esubero di richieste, si sarebbe proceduto a sorteggio pubblico per fasce di livello.
Poiché le richieste pervenute risultano essere superiori ai posti disponibili giovedì 20 luglio 2023 alle ore 9.30, presso i locali della scuola, si svolgerà il sorteggio pubblico a cui potrà assistere un genitore per ogni studente, in base alla capienza dei locali. Si precisa che dal sorteggio verranno esclusi gli alunni aventi diritto secondo quanto deliberato dal CDI.
Criteri per accoglimento iscrizioni del corso di spagnolo (delibera CDI n. 27 del30/11/2022):
Richiesta di iscrizione entro i termini previsti
fratelli/sorelle che frequentano o abbiano frequentato il corso di spagnolo nell’a.s. 2022/23
alunni / genitori madrelingua spagnolo
sorteggio per fasce di livello nel caso di esubero richieste.
La classe sarà formata max da 24 alunni;
Per diritto sarà ammesso un alunno disabile.
Nella stessa data, alle ore 11.00, si svolgerà anche il sorteggio per fasce di livello per la formazione della classe con potenziamento tecnologico, come stabilito dal Consiglio di Istituto in data 30/11/2022 con delibera n. 31, con le stesse modalità già esposte per il sorteggio della classe con lingua spagnola.
Per quanto riguarda la formazione della classe con potenziamento linguistico verranno accolte tutte le richieste pervenute e, non essendoci esuberi, non si procederà a sorteggio.
Si comunica, inoltre, che non si formerà la classe con potenziamento sportivo in quanto gli studenti che si sono presentati alle prove attitudinali sono in numero inferiore a quelli necessari per la formazione di una classe.
