Scritto da Lina Barone
Chiusura sede centrale Via De Spuches nei giorni 30 - 31 gennaio e 1 febbraio 2023
Si comunica che nei giorni 30 - 31 gennaio e 1 febbraio 2023 i locali della sede di via De Spuches rimarranno chiusi a seguito dell’emanazione dell’ordinanza sindacale n.1 del 28/01/2023 per effettuare verifiche dirette ad accertare la consistenza e l'aderenza degli intonaci interni di tutto il plesso, a seguito del distacco di alcuni pezzi di intonaco verificatosi nell’Istituto nella notte tra il 25 e il 26 gennaio u.s.
Tali verifiche richiedono, per il personale tecnico comunale e per l'impresa, la piena libertà di movimento per garantire l'assenza di rischiose interferenze con l'attività scolastica. Pertanto l'eliminazione di eventuali rischi si può ottenere solo precludendo l'accesso al plesso scolastico agli alunni e a tutto il personale che vi opera abitualmente.
Di conseguenza nei suddetti giorni saranno sospese l’attività didattica curricolare, tutte le attività extracurricolari (PON - gruppo sportivo), le lezioni pomeridiane di strumento, le riunioni per lo svolgimento degli scrutini, il ricevimento del pubblico da parte degli uffici di segreteria.
Di contro l’attività curricolare continuerà regolarmente nel plesso Bagnera.
Con successiva circolare verranno comunicate le modalità di rientro a partire da giovedì 02 febbraio p.v. In questa delicata situazione, comprendendo il disagio per le famiglie e gli alunni, si confida nella collaborazione di tutte le componenti scolastiche assicurando che l’interesse primario è garantire la massima sicurezza degli ambienti scolastici per tutti coloro che li utilizzano.
![]() |
