
Scritto da Lina Barone
Gestione casi positivi COVID
Come già comunicato con circ. n. 16 del 12/09/2022, in caso di positività di alunni/e i genitori sono tenuti a comunicare alla scuola tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’eventuale positività del proprio figlio; in base alle nuove indicazioni ministeriali non è più possibile attivare didattica a distanza.
Per gli alunni della classe interessata, essendo considerati contati stretti, si applicherà quanto previsto dalla circolare del Ministero della Salute n. 019680 del 30/03/2022 e cioè la misura precauzionale dell’auto-sorveglianza con l'utilizzo di mascherine di tipo FFP2 per 10 giorni dalla data dell’ultimo contatto. L’autosorveglianza prevede l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione del Covid-19 alla prima comparsa di eventuali sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al Covid-19. Il rientro degli alunni avverrà dietro presentazione di esito negativo di tampone (molecolare o antigenico) effettuato presso strutture autorizzate. Non sono ammessi tamponi autosomministrati.
Tali assenze saranno considerate assenze per malattia e verranno sottratte dal numero complessivo di assenze solo se comunicate secondo le modalità sopra descritte.
Si confida nella massima collaborazione.